ORTODONZIA
Ortodonzia significa letteralmente “denti dritti”, consiste nella diagnosi, prevenzione e terapia delle condizioni che determinano alterazioni sia dell’estetica del sorriso, che della funzione del sistema masticatorio:
– disallineamenti dentali;
– disturbi della crescita delle ossa mascellari;
– difetti di sviluppo della dentizione.
Il nostro studio utilizza diversi tipi di ortodonzia in base al tipo di apparecchio indicato per la correzione a secondo del caso:
– ortodonzia fissa;
– mobile;
– invisibile
ORTODONZIA FISSA
L’apparecchio formato da attacchi metallici (cosidette “stelline”), uniti da un filo metallico, è incollato o cementato ai denti. Esistono attacchi estetici che si possono vedere di meno. Sono in ceramica di colore bianco oppure trasparenti.


ORTODONZIA INVISIBILE
Gli apparecchi invisibili sono delle mascherine trasparenti quasi invisibili che vengono portate tutte le ore della giornata e vengono sostituite ogni due settimane, risolvendo gradualmente i problemi estetici del sorriso. I vantaggi di questo tipo di apparecchio sono maggiore estetica (è praticamente invisibile), comfort, è rimovibile e può essere tolto durante i pasti, per lavarsi e per fare lo sport.
Vieni a conoscerci!
CONTATTACI E PRENOTA UNA VISITA
Vieni a conoscerci!
CONTATTACI E PRENOTA UNA VISITA

Siamo a tua disposizione
CONTATTACI SUBITO
Siamo lieti di darTi il benvenuto nel nostro studio odontoiatrico. E’ nostro auspicio il cliente apprezzi fin da subito l’impegno e la passione che da sempre dedichiamo all’esercizio della nostra professione.