SEDAZIONE COSCIENTE
La sedazione cosciente, nota anche come analgesia sedativa, il protossido d’azoto, il famoso “gas esilarante” per indurre nel paziente uno stato di rilassamento e benessere utile per tranquillizzarlo e permettergli in tal modo di sottoporsi all’intervento odontoiatrico.
L’effetto inizia già dopo i primi respiri: si ha una sensazione di rilassamento, leggerezza, benessere e viene raggiunta una condizione di totale abbandono. Nel contempo si diminuisce anche la sensibilità al dolore, rendendo meno traumatica anche la puntura di anestesia in bocca.
L’effetto della sedazione cosciente dura per tutto il trattamento e non oltre: una volta finito il trattamento ed il paziente è fuori dallo studio, questi potrà svolgere qualsiasi attività senza controindicazioni o alcun impedimento (persino guidare).


IMPLANTOLOGIA SENZA LEMBO, SENZA SUTURE
Nel nostro Studio adottiamo il protocollo “Flusso digitale” per programmare le riabilitazioni protesiche ed implanto-protesiche.
Otteniamo un modello tridimensionale della bocca del Paziente con lo scanner digitale intraorale, sul quale programmiamo il corso dell’intervento: la posizione esatta di impianti e di corone dentarie.
Questo ci permette di eseguire l’intervento con una mascherina chirurgica fabbricata su misura per ogni paziente, senza tagli o incisioni (tranne un piccolo foro nella gengiva per l’inserimento dell’impianto), con altissima precisione e guarigione facile e veloce.
SCANNER DIGITALE
Lo scanner digitale si adopera per ottenere un’impronta digitale delle arcate dentarie. L’impronta digitale elimina i tradizionali, appiccicosi materiali per la presa di impronta, che possono causare sensazione di soffocamento, discomfort e ansia.
Durante la presa dell’impronta digitale l’apposito software ricrea il modello tridimensionale della bocca del Paziente sullo schermo del computer. Questo permette all’Odontoiatra di elaborare un progetto di restauro protesico con maggiore precisione ed in linea con le tecnologie all’avanguardia.
Il Paziente ha la possibilità di avere una rappresentazione del piano terapeutico più facile da comprendere.

TOOTH TRANSFORMER
SI PUÒ DIRE, CHE DA OGGI È POSSIBILE “RICICLARE” I DENTI!
Lo sapevate, che normalmente i denti estratti (siano essi cariati o estratti per malposizione) e i denti decidui vengono smaltiti dall’Odontoiatra come un rifiuto speciale? Ma non avviene più da noi!
Il nostro Studio è dotato di apparecchiatura made in Italy che prepara il dente estratto (anche dopo tanti anni) e lo fa diventare un ottimo materiale da innesto con importanti vantaggi per il paziente:
– utilizzo del materiale provveniente dal Paziente stesso che è una garanzia di compatibilità assoluta;
– il preparato del dente ha un’alto contenuto di fattori di crescita ossea e stimola la rigenerazione ossea e garantisce rapida formazione di osso di buona qualità;
– la presenza di fattori di crescita ossei autologhi favoriscono una rapida guarigione e un’ottima qualità dell’osso neoformato.
TAC CONE BEAM
I nostri Pazienti non devono uscire dallo Studio per fare un’esame radiografico intraoperatorio oppure di controllo.
Lo Studio è dotato di un’apparecchio radiografico TAC Cone Beam.
L’apparecchiatura radiologica Cone Beam si pone oggi come la punta avanzata della radiologia applicata alla diagnostica in ambito odontoiatrico, in particolar modo per il dettaglio d’immagini e i vantaggi che permette di ottenere.
Grazie all’acquisizione volumetrica con un unico fascio di raggi x conico si ha una drastica riduzione della dose di raggi ionizzanti a cui si espongono i pazienti, fino a 6 volte inferiori rispetto alla T.A.C. convenzionale.


LASER
PRINCIPALI VANTAGGI DELL’UTILIZZO DEL LASER:
– alcune procedure effetuate con il laser nei tessuti molli possono non richiedere suture (punti);
– il laser riduce al minimo il sanguinamento (il fascio di luce coagula i vasi sanguini esposti, inibendo così la perdita di sangue);
– il laser decontamina la zona trattata distruggendo le membrane cellulari dei batteri e riducendo così notevolmente la carica batterica (il fascio ad alta energia sterilizza la zona d’azione);
– i danni ai tessuti circostanti sono ridotti al minimo;
– le ferite guariscono più velocemente.
Il laser in odontoiatria trova applicazione nello Sbiancamento dentale, Parodontologia, piccola chirurgia orale, Endodonzia, cura di Herpes labiale e afte.
Vieni a conoscerci!
CONTATTACI E PRENOTA UNA VISITA
Vieni a conoscerci!
CONTATTACI E PRENOTA UNA VISITA

Siamo a tua disposizione
CONTATTACI SUBITO
Siamo lieti di darTi il benvenuto nel nostro studio odontoiatrico. E’ nostro auspicio il cliente apprezzi fin da subito l’impegno e la passione che da sempre dedichiamo all’esercizio della nostra professione.