CORONE ESTETICHE


Una corona consiste in un rivestimento di un materiale resistente estetico cementato sul moncone del dente oppure sull’impianto.
Questo rivestimento copre l’elemento dentario compromesso fino a livello della gengiva e lo protegge da recidive cariose, rende più resistente e ripristina la funzione masticatoria e fonetica.
COME È FATTA UNA CORONA?
La Corona può essere fatta con un’armatura interna (costituita da una lega preziosa contenente una percentuale d’oro) rivestita da ceramica, che dà alla capsula l’aspetto di un vero dente, oppure può essere fatta senza l’armatura interamente in zirconio – un materiale molto resistente che dà alla corona ottima estetica, translucenza, ed aspetto particolarmente naturale.
DIETRO LE QUINTE
La protesi viene progettata con ausilio delle tecnologie digitali.
Il progetto digitale viene riportato sulla ceramica attraverso la fresatura.
Una volta fresato il blocco di zirconio, si ha un grezzo della protesi. Questo grezzo viene progressiavamente infiltrato con i colori: prima con il colore della dentina, dopo con il colore dello smalto.
Una volta colorato, il grezzo viene sottoposto alle altissime temperature (1600° C) per la sinterizzazione della ceramica – dopo la sinterizzazione il materiale raggiunge la massima resistenza e compattezza, e anche il colore reale.
I tagli e i solchi sul margine incisale dei denti viene poi modellato e riempito per raggiungere la traslucenza e la forma del dente naturale.

SI POSSONO SOSTITUIRE I DENTI DELL’INTERA ARCATA EDENTULA CON LA PROTESI FISSA?
Si, è possibile sostituire i denti dell’intera arcata edentula con la protesi fissa, cementandola sugli impianti: Implantologia dentale.
ALCUNI CASI CLINICI
Vieni a conoscerci!
CONTATTACI E PRENOTA UNA VISITA
Vieni a conoscerci!
CONTATTACI E PRENOTA UNA VISITA

Siamo a tua disposizione
CONTATTACI SUBITO
Siamo lieti di darTi il benvenuto nel nostro studio odontoiatrico. E’ nostro auspicio il cliente apprezzi fin da subito l’impegno e la passione che da sempre dedichiamo all’esercizio della nostra professione.